Impianti fotovoltaici

Come risparmiare con il fotovoltaico

L’energia solare è una fonte inesauribile, rinnovabile e quindi ecosostenibile che può portare enormi benefici alla vostra abitazione.
Tramite l’installazione di un impianto fotovoltaico non sarai più dipendente dai gestori nazionali di rete elettrica, sarai in grado di produrre in completa autonomia l’energia di cui hai bisogno riducendo notevolmente i consumi in bolletta. Potrai addirittura guadagnare grazie all’interscambio con la rete elettrica locale che acquisterà la tua energia prodotta in eccesso.
Grazie alle agevolazioni fiscali, installando un impianto solare fotovoltaico connessi alla rete elettrica, potrai portare in detrazione al 110% le spese sostenute, aumentare la classe energetica della tua abitazione e incrementare notevolmente il valore commerciale dell’immobile.

I vantaggi ambientali dell’uso del fotovoltaico sono innumerevoli. I pannelli non necessitano di reazioni chimiche o di combustione, per questo motivo non emettono gas serra.
Per ogni KWh prodotto con i pannelli fotovoltaici è possibile evitare la formazione di oltre 500 grammi di CO2!

 

Elettrodigit progetta il vostro impianto nei minimi particolari, dal sopralluogo sul cantiere al dimensionamento del generatore fotovoltaico, dal dimensionamento degli inverters all’acquisto dei migliori materiali sul mercato.
L’installazione avviene rispettando il progetto nei modi e nei tempi previsti a fianco del cliente fino all’avvenuto collegamento alla rete elettrica dell’impianto fotovoltaico e con una costante manutenzione per garantire sempre la massima efficienza dell’impianto.